Herbalife, azienda americana leader nella vendita diretta di prodotti per la nutrizione e il benessere, é il Fornitore Nutrizionale Ufficiale del Barcellona FC per le prossime tre stagioni calcistiche. Il campione Leo Messi, inoltre, ha stretto un accordo personale di sponsorship con Herbalife che lo porterà ad esserne il rappresentante ufficiale.
L’unione tra il brand Herbalife e il Barcellona FC è la naturale conseguenza della comune filosofia di promuovere uno stile di vita attivo e sano. Se da un lato Herbalife è da sempre sinonimo di nutrizione come parte fondamentale di una vita sana, dall’altro il Barcellona FC, in ambito sportivo mondiale, ne è riconosciuto leader ed ha sempre considerato la nutrizione come un elemento essenziale per la preparazione dei propri atleti.
L’accordo con il Barcellona FC oltre a prevedere la presenza dei marchi Herbalife anche durante le competizioni amichevoli e i tour internazionali della squadra prima dell’inizio di ciascuna stagione calcistica, prevederà anche un’eventuale collaborazione tra i membri del board scientifico di Herbalife (Nutrition Advisory Board – NAB) e il team sportivo per stilare specifici programmi di nutrizione per i suoi giocatori.
L’accordo con Leo Messi e la solidarietà
Oltre a conquistare il Barcellona FC, Herbalife è dunque divenuta sponsor del campione Leo Messi per promuoverne l’immagine per i prossimi tre anni.
“Siamo lieti di poter accostare la nostra immagine a quella di una realtà aziendale attiva nel settore della nutrizione e nota a livello internazionale come Herbalife. Spero che il mio supporto e quello del Barcellona FC possano dare un valido aiuto ad Herbalife nel comunicare in modo ancora più efficace due aspetti molto importanti: da un lato gli insegnamenti legati ai propri prodotti e a come questi possano concretamente assistere gli sportivi nella preparazione atletica e, dall’altro, l’importanza di sviluppare progetti umanitari che possano aiutare l’infanzia meno fortunata” – dice Leo Messi.
Elemento differenziante della partnership tra Herbalife e il Barcellona FC è che parte dell’ammontare dell’accordo verrà destinato alla FCB Foundation che, attraverso i propri XICS Centres (International Network of Solidarity Centres), lavora per aiutare i bambini a rischio in tutto il mondo.
Allo stesso modo, l’accordo con Leo Messi prevederà lo sviluppo di una serie di progetti per sostenere le iniziative volte a supportare l’educazione e la nutrizione infantile portate avanti dalla Leo Messi Foundation in collaborazione con Herbalife Family Foundation.
“Barcellona FC è una delle squadre di calcio più importanti al mondo, composta da atleti che rappresentano perfettamente la nostra filosofia di condurre una vita sana e attiva. I nostri Distributori Indipendenti sono entusiasti per questo accordo che coinvolge l’intera squadra ed il suo massimo esponente” – dichiara Michael O. Johnson, Presidente e Amministratore Delegato di Herbalife.