Milano, 7 ottobre 2010 – Herbalife, marchio strettamente legato al mondo dello sport, che da sempre concentra il proprio core business nella distribuzione diretta di prodottiappositamenteformulati per migliorare la qualità della vita delle persone, avvia tre nuove collaborazioni per la stagione 2010/2011, divenendo sostenitore ufficiale della Federazione Italiana Nuoto, fornitore nutrizionale ufficiale di Tania Cagnotto e sponsor ufficiale di Carolina Kostner.
Presente da ormai 30 anni fra i principali attori del settore benessere - grazie ad un’ampia gamma di prodotti che va dai sostitutivi del pasto per il controllo del peso, agli integratori alimentari, ai prodotti specifici per gli sportivi come i drink energetici - Herbalife si lega ormai da anni al mondo dello sport, sostenendo associazioni ed atleti del mondo del calcio, del running, del basket, del fitness e del beach volley: partners particolarmente adeguati a diffondere l’immagine di un marchio vincente, in quanto portatori di valori come il viver sano e l’impegno per il risultato.
Gli stessi valori che hanno condotto Herbalife ad offrire il proprio sostegno anche alla Federazione Italiana Nuoto – vincitrice, complessivamente, di 33 medaglie olimpiche, 88 mondiali e 260 europee in vasca lunga e promotrice di attività dalla spiccata valenza educativa – a Tania Cagnotto – regina dei tuffi azzurri dall’innata eleganza, che con la forza della sua determinazione è divenuta la prima tuffatrice italiana ad aver conquistato una medaglia ai mondiali e tre ori in uno stesso Europeo - e a Carolina Kostner - stella del pattinaggio artistico su ghiaccio a livello internazionale vincitrice, in soli 5 anni, di un bronzo, un argento e tre ori continentali.
“Siamo estremamente lieti di annunciare questi nuovi rapporti di collaborazione, coerenti con la visione aziendale di un concetto di benessere a tutto tondo e uno stile di vita sano e attivo, visione e valori propri del mondo dello sport” afferma Marco Brandolini, AD Herbalife Italia e Vice President South Europe. “Parte integrante delle nostre sponsorizzazioni è anche quello di cooperare alla definizione di un programma nutrizionale specifico per l’atleta grazie al supporto del nostro Comitato Scientifico, presieduto da medici e scienziati di fama internazionale”.
Una collaborazione proficua, dunque, che genera soddisfazione bilaterale, come testimoniano le recenti dichiarazioni del Presidente della FIN e delle giovani atlete:
"Siamo orgogliosi” afferma Paolo Barelli, Presidente Federnuoto, “di legare il nostro marchio a quello di Herbalife, che sposa in gran parte la nostra mission: accrescere l'equilibrio psico-fisico e il benessere di tutti i praticanti, attraverso discipline sportive che fondano le proprie radici nel sociale, ottenendo risultati che si coniugano perfettamente con Herbalife, da oltre 25 anni promotrice del massimo benessere della persona. Questo connubio fornirà un ulteriore impulso per promuovere la nostra mission attraverso i campioni della Federazione Italiana Nuoto e l'attività internazionale di Herbalife".
“Mi è subito piaciuto l’obiettivo di Herbalife di diffondere i principi della buona nutrizione” continua Tania Cagnotto. “Adottare sane abitudini alimentari è fondamentale per uno sportivo: è il primo passo per sentirsi in equilibrio e riuscire a dare il massimo in gara. La disciplina dei tuffi richiede molta concentrazione e forza muscolare ed io sto pian piano scoprendo come molti integratori Herbalife, quali la bevanda isotonica e l’Energy drink, possano essere di grande aiuto nelle lunghe sedute di allenamento”.
Carolina Kostner aggiunge: “Nel tempo mi sono resa conto dell’importanza che la nutrizione ricopre nel miglioramento della mia condizione fisica e soprattutto delle mie performance: è quanto mai opportuno, soprattutto per noi atleti, utilizzare prodotti formulati secondo i più elevati standard scientifici. Per questo mi è subito piaciuta la partnership con Herbalife, produttrice di un’ottima bevanda isotonica, adatta a sostenermi nelle intense sessioni di allenamento, e di sostituti del pasto e integratori alimentari in grado di soddisfare ogni tipo di necessità nutrizionale”.
Le nuove sponsorizzazioni vanno ad affiancarsi a quella già esistente con la squadra di pallacanestro della Montepaschi Siena. Dalla scorsa stagione, infatti, i giocatori biancoverdi integrano la propria dieta con i prodotti di base Herbalife ottenendo ottimi risultati, riconosciuti anche dallo staff medico della società toscana, che ha potuto così confermare il valore sinergico del legame tra Herbalife e il mondo dello sport.
“Herbalife è un partner di successo per una squadra di successo, che ci accompagna da tempo con i suoi prodotti ad altissimo livello, ideali per un grande team” dichiara infatti Ferdinano Minucci, presidente della Mens Sana Basket. “Siamo felici che questa partnership prosegua anche nel rilancio di un progetto sportivo: spero, infatti, che questo binomio confermi i recenti risultati, nell’ambizione di essere leader in Italia e tra i primi in Europa.
Informazioni su Herbalife:
I prodotti Herbalife sono concepiti, confezionati, etichettati, commercializzati e, ove previsto notificati al Ministero della Salute, nel rispetto delle vigenti normative nazionali e internazionali e delle più severe procedure di controllo qualitativo.
Herbalife, multinazionale leader nel settore della nutrizione e nelle vendite dirette, offre prodotti nutrizionali per il controllo del peso e la cura della persona che mirano a promuovere uno stile di vita sano. I prodotti Herbalife sono venduti in 73 Paesi attraverso una rete di circa 2 milioni di Distributori Indipendenti. L’Azienda sostiene la Herbalife Family Foundation e il suo programma Casa Herbalife, creato per offrire una migliore nutrizione all’infanzia più svantaggiata. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.herbalife.it.