Milano, 12 maggio 2010 – Amway, leader mondiale nel settore della Vendita Diretta, ha annunciato un fatturato record per il 2009 che ha raggiunto gli 8,4 miliardi di USD (pari a circa 6,6 miliardi di Euro) + 2,3% rispetto al 2008. I risultati sono stati influenzati negativamente dalle fluttuazioni nel valore delle valute.
Amway ha registrato nel 2009 una forte espansione nei mercati emergenti quali la Cina e l’India. Inoltre, con il rilancio in mercati più maturi come l’Europa e l’America Latina, ha saputo sostenere l’attuale difficile clima economico, continuando a garantire importanti tassi di crescita.
Il segreto di questo successo risiede nella grande attenzione che Amway dedica alla formazione professionale dei propri Incaricati alle Vendite e agli sforzi per implementare le più recenti innovazioni tecnologiche all’interno del proprio modo di fare business.
“I risultati conseguiti ci hanno permesso di aumentare la nostra quota di mercato sia a livello italiano che globale e questo ci fa ben sperare per il 2010, un anno sicuramente complesso, ma per affrontare il quale siamo certi di avere le strategie, i prodotti e, soprattutto, le persone giuste” ha commentato Fabrizio Suaria, Amministratore Delegato di Amway Italia. “A tutte le persone che nel mondo hanno scelto di lavorare con noi va il grande merito di aver mostrato una grande passione e la giusta determinazione per affrontare questi momenti di difficile congiuntura economica”.
In particolare, Amway Italia, che si avvia a festeggiare il suo 25° compleanno, ha ottenuto un buon risultato registrando un fatturato di 45,5 milioni di Euro, il 3,4% in più rispetto al 2008, anno che aveva già visto una crescita del +13% rispetto al 2007. Costante anche il numero delle persone che scelgono la vendita diretta per la costruzione di un proprio percorso imprenditoriale: il numero degli Incaricati Amway in Italia si attesta attorno ai 30.000.