Il 4 ottobre 2010, Munir Karaloglu, Governatore della regione di Van in Turchia, Michael Meissner, Vice Presidente Corporate Affairs di Amway Europa e una delegazione di dipendenti e Incaricati alle Vendite di Amway Turchia, hanno inaugurato i primi due asili costruiti grazie alla raccolta fondi pan-europea a favore di UNICEF e indetta nell'ambito della campagna Amway One by One.
Grazie a questa grande iniziativa sono stati raccolta, finora, oltre 600.000 dollari, necessari per la costruzione di due asili nido, ognuno dei quali potrà ospitare 200 bambini ogni anno divisi in 5 classi.
L'iniziativa, in collaborazione con la Commissione Nazionale di UNICEF Turchia e il Ministero Nazionale dell'Educazione in Turchia, ha l'obiettivo di fornire strutture adeguate in una delle zone più povere dell'Europa. In questa regione, infatti, solamente l'11% dei bambini ha accesso a servizi prescolastici (laddove la media internazionale in Europa supera l'80%).
Michael Meissner Vice Presidente Corporate Affairs di Amway Europa, spiega: "L'educazione prescolare è fondamentale per i bambini perché li aiuta a sviluppare sin da subito le loro capacità, a integrarsi al meglio nella società e a interagire con gli altri; poter andare all'asilo, inoltre, garantirà a oltre 400 babmini ogni anno almeno un pasto caldo al giorno e la sicurezza di essere protetti da criminalità, abusi e violenze".