Torna indietro

DOMOVIP - festeggia 25 anni di successo

La festa dei 25 anni di Domovip si svolgerà sabato 9 maggio alla Fiera di Pordenone. All'evento sono attesi 1.500 ospiti.

06 maggio 2009
DOMOVIP -  festeggia 25 anni di successo
Due tori da tre quintali ciascuno per festeggiare i 25 anni di Domovip. Un menù insolito, quello scelto dall’azienda di Pordenone per le celebrazioni, così come insolita è la sua storia. La celebrazione è infatti l’occasione per fare il bilancio sulla peculiare vicenda imprenditoriale di una società che oggi ricopre un ruolo da leader nella vendita diretta.  I conti, anche in un periodo di forte crisi, sono in attivo: nel 2008 il fatturato è aumentato del 20% rispetto all’anno precedente e per quest’anno le prospettive sono ancora in crescita, tanto che cerca nuovo personale: impiegati, tecnici e spedizionieri. Un dato reso ancora più significativo da un altro aspetto: tutti i prodotti Domovip sono “made in Italy”, realizzati nelle aziende Metra a Fiume Veneto e Elettropiù ad Aviano, entrambe in provincia di Pordenone. Pur prediligendo il mercato nazionale, il Gruppo Domovip è già sbarcato in Francia, Svizzera, Belgio, Slovenia, Croazia, Austria e Romania e molti prodotti sono venduti anche in Canada e negli Stati Uniti. Domovip ha investito molto anche su una formazione d’eccellenza per le “nuove leve” al punto che, a breve, sarà fondata una vera accademia di formazione per la vendita presso il prestigioso palazzo Menegozzi di Aviano. «Siamo molto orgogliosi di quanto realizzato in questi anni – dice Bruno Carraro, presidente del gruppo Domovip -. I risultati raggiunti sono frutto di una continua capacità di cambiare e di seguire le esigenze di mercato, spaziando in settori molto diversi tra loro». Classe 1955, Bruno Carraro ha iniziato nel 1985 la sua esperienza imprenditoriale con una mentalità rivoluzionaria per l’epoca: non aspettare il cliente nel negozio, ma andare a cercarlo in casa, dedicando del tempo per spiegare le funzionalità del prodotto. Oggi Domovip, ha messo a punto un sistema di vendita diretta peculiare: non pratica il porta-a-porta, ma fissa appuntamenti per le dimostrazioni con il cliente o tramite associazioni, grazie soprattutto alla forza del passaparola. Domovip è un’azienda associata ad Avedisco, associazione che dal 1969 rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la vendita diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti o servizi.: «Essere soci di Avedisco – puntualizza Carraro, recentemente rieletto nel direttivo – costituisce per noi una ulteriore conferma della serietà e della professionalità della nostra società». Al sistema di vendita diretta, si è affiancata la ricerca, produzione e distribuzione di una vasta gamma di prodotti. «Il primo articolo è stato Domostir, un ferro da stiro a vapore utilizzato per rigenerare i tessuti – ricorda Carraro -. È stato, ed è ancora oggi, un successo». La peculiarità di Domovip è che ogni sei anni circa, si guarda intorno, coglie le esigenze più sentite e aggiunge una nuova linea di prodotti di settori diversi, senza perdere il mercato precedente. In questo modo è nata la linea dedicata al dormire bene, quindi, in risposta alle esigenze di sicurezza della gente, un sistema d’allarme brevettato in grado di captare i rumori distinguendoli tra “buoni” (come l’apertura di una porta interna) e “cattivi” (come, invece, l’apertura di una finestra)». Col tempo si sono aggiunte le linee climatizzatori, addolcitori e purificatori, telefonia, pulizia ecologica. L’ultimo settore su cui hanno deciso di puntare è quello delle energie pulite: da due anni commercializza dei pannelli solari brevettati, Domosolar, che funzionano con un particolare sistema “a forno”, che aiuta ad alzare la temperatura anche quando c’è poco sole. La festa dei 25 anni di Domovip si svolge sabato 9 maggio, dalle 16 in poi, alla Fiera di Pordenone in uno spazio di 4mila metri quadrati dove saranno esposti i prodotti commercializzati da Domovip. All’evento sono attesi 1.500 ospiti, tra venditori, dipendenti e clienti, che avranno il privilegio di assaggiare la prelibata carne di toro, sulle note coinvolgenti del concerto dell’Equipe 84, il famoso gruppo musicale in voga negli anni ‘60 e ’70.


 

Altri eventi che potrebbero interessarti

17 maggio 2022 Leggi la notizia

THE JUICE PLUS+ - LIVE National Leadership Convention

Si è tenuta lo scorso 14 maggio a Milano presso il teatro Repower
29 marzo 2022 Leggi la notizia

EISMANN – Kick-off Meeting

In diretta dal Labirinto della Masone il tradizionale evento Eismann
25 marzo 2022 Leggi la notizia

AMWAY - AGER 2020: lo spirito imprenditoriale under 35 – scenari a confronto

Partendo dai dati del X Rapporto Globale Amway sull’Imprenditorialità (AGER), la tavola rotonda ha promosso una riflessione sull’evoluzione dello spirito imprenditoriale negli U35 e sul futuro de ...
Cliccando su “Accetta tutti i cookie”, viene accettata la memorizzazione, sul dispositivo, dei cookie che servono a migliorare la navigazione del sito e ad analizzarne l'utilizzo. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo alle impostazioni.

Chiudendo questo banner si accettano unicamente i cookies tecnici necessari all’utilizzo del sito

Maggiori informazioni