«In un periodo nel quale le grandi aziende e il mercato in generale incentrano la propria comunicazione, sia interna sia esterna, sul web e la pubblicità, noi restiamo ancorati ai valori della carta stampata e della professionalità giornalistica». Luca Corsi, Comunication & Event manager di Vorwerk Folletto, commenta così la pubblicazione del primo numero della nuova rivista «Momenti d’Incontro», l’in house magazine che da vent’anni viene pubblicato da Vorwerk Folletto e che, con il numero di luglio 2008, è stato completamente rinnovato. La rivista, dunque, cambia pelle. Invariata la suddivisione del periodico (due sezioni distinte, una dedicata all’azienda e una alla forza vendita), mentre grafica, impaginazione e contenuti hanno subito modifiche radicali. Il piano grafico è stato affidato allo “Studio Lanza design” di Milano, la stesura dei contenuti è seguita dall’agenzia di comunicazione giornalistica “Eo Ipso” di Legnano (Milano); l’impaginazione è curata internamente, dallo staff di “Comunicazione & Eventi” di Vorwerk Folletto. Novità sostanziale: più spazio alla cronaca aziendale. La rivista, infatti, contiene la vita dell’azienda narrata nei reportage e nelle inchieste dei giornalisti; interviste, approfondimenti, anticipazioni. Momenti d’Incontro presenta tutti gli ingredienti di un vero periodico a larga diffusione. Momenti d’Incontro diventa sempre più un giornale che racconta l’azienda, in cui ogni suo lettore si può riconoscere e ne diventa protagonista; ha cadenza trimestrale ed è composto da 112 pagine.