La Fondazione FMR-Marilena Ferrari, espressione del polo artistico ed editoriale italiano specializzato nella creazione di moderni capolavori d'arte totale in forma di libro, ha consegnato il 19 Giugno il Book Wonderful - Michelangelo, la dotta mano – opera prima della collezione Ars et Ingenium al Museo Nacional del Prado di Madrid, alla presenza del direttore del Museo Miguel Zugaza e di Marilena Ferrari.
La monografia dedicata al genio di Michelangelo Buonarroti scultore edita in sole 99 esemplari in tutto il mondo, con un valore di 100.000 euro ad esemplare, è un’opera senza precedenti sia per spessore artistico sia per la preziosità della fattura. Il volume è una vera e propria opera d’arte a cui hanno contribuito alcuni tra i più quotati laboratori dell'alto artigianato artistico italiano una.
La volontà da parte della Fondazione FMR – Marilena Ferrari di fare dono al Museo Nacional del Prado del prezioso volume dedicato a Michelangelo, è legata al prestigioso ruolo di pilastro della cultura europea che il Museo rappresenta. La Fondazione FMR – Marilena Ferrari desidera con questo gesto contribuire all’attività svolta dal Museo nel diffondere e valorizzare l’arte e la cultura.
In questo modo il Museo Nacional del Prado è eletto, insieme a Bologna a cui è stato donato il primo esemplare di “Michelangelo, la dotta mano”, a custode dei book wonderful, autentiche opere d’arte totale in forma di libro.