Potenza fisica, leggerezza e grazia, eleganza del gioco e divertimento con un ballo di celebrazione successivo al gol: sono questi gli elementi che hanno fatto del gioco di Ronaldinho uno spettacolo tutto da godere. E il primo gol di Ronaldinho in questo campionato ha fatto ballare anche lo stadio, divertendo un pubblico ammaliato dalla bravura e conquistato dalla simpatia di quello che sono in molti ormai a chiamare Dinho.
Proprio bravura e simpatia sono due delle caratteristiche che avevano già conquistato anche Amway, spingendo l’azienda ad annunciare nel febbraio di quest’anno la firma di un contratto di sponsorizzazione pluriennale per la marca NUTRILITE™, leader nel settore degli integratori alimentari, delle vitamine e dei minerali.
In base all’accordo sottoscritto, Ronaldinho, non solo è entrato a far parte del Team Nutrilite, ma anche è stato nominato primo Ambasciatore ufficiale di One by One, campagna che l’azienda ha sviluppato e porta avanti ormai da molti anni in favore dei bambini più bisognosi.
La parte migliore dell’accordo prevede che per ogni gol segnato da Ronaldinho per i prossimi tre anni in qualsiasi paese e di conseguenza anche nel nostro campionato, Amway farà una donazione di 10.000 dollari a favore del programma One by One. Cifra che Amway Italia destinerà a progetti dedicati all’infanzia sul nostro territorio.
“Abbiamo una ragione in più per essere felici che Ronaldinho oggi giochi in Italia” ha detto Alessandro Sabato, Direttore Generale di Amway Italia. “Il suo gioco arricchirà di spettacolo il nostro campionato e, grazie ad Amway, potrà contribuire al benessere dei bambini che più hanno bisogno di un sostegno concreto. Ronaldinho è un testimonial perfetto, non solo per i valori della marca NUTRILITE, ma anche per quelli dell’azienda Amway nel suo complesso. Così come fanno le persone che lavorano in questa azienda, Ronaldinho si impegna per il raggiungimento di uno stato di salute ottimale e incoraggia gli altri a fare altrettanto. È l’elemento perfetto all’interno di una squadra: svolge il proprio compito facendo sentire meglio gli altri attorno a sé e si diverte nel farlo. Amway e NUTRILITE non potevano scegliere un personaggio più adatto e ci auguriamo tutti che quello di domenica scorsa sia solo il primo di una lunga serie di gol. Perché ogni volta che Ronaldihno segnerà, potremo esultare non solo per la sua ineguagliabile grazia nel gioco ma anche perché ogni sua singola rete si tradurrà in un aiuto concreto per i bambini. Un gol alla volta”.
Ronaldinho è l’ultimo di una serie di prestigiosi atleti di fama mondiale che fanno parte del TEAM NUTRILITE: Asafa Powell, 2 volte detentore del record del mondo dei 100 metri piani e recente oro olimpico nella 4x100, Liu Xiang, 2 volte detentore del record mondiale dei 110 metri a ostacoli e Sanya Richards, detentrice del record statunitense dei 400 metri piani e oro olimpico a Pechino e Atene nella 4x400.