Dal 24 al 26 settembre 2008 si è tenuto a Milano l’evento del Club Management che ha permesso ai migliori manager di AMC Italia di vivere tre giorni indimenticabili.
Il tema che ha fornito lo spunto per gli interventi in aula, è stato il viaggio. Viaggio inteso come metafora del progetto che, per avere un buon esito, deve essere composto da questi quattro fattori:
avere un SOGNO
avere un OBIETTIVO
credere in VALORI condivisi
creare la propria SQUADRA
Il lavoro di squadra ha “pilotato” la giornata trascorsa sulla pista dell’autodromo di Monza. Dieci squadre, dieci colori di appartenenza e tante sfide, sia di gruppo che individuali.
Quelle individuali hanno messo Top ed Addestratori di fronte alle proprie paure, di fronte ai propri limiti, di fronte al nuovo. Chi ha pilotato un potente GT (Ferrari, Lamborghini o Porsche), chi ha pilotato una Formula 3 e chi addirittura ha sfrecciato a 300 km orari su una Formula 1 guidata da un pilota professionista. L’adrenalina era palpabile nell’aria, l’ansia di cimentarsi in qualcosa di nuovo si leggeva sui volti dei piloti per un giorno. Per molti si è avverato un sogno: guidare una Ferrari
Il fattore determinante per le prove di squadra è stata la fiducia. Fiducia negli istruttori e nei propri compagni di bandiera. Infatti, in una squadra vincente, ciascun componente è utile ma diventa determinante nel momento in cui agisce nel rispetto del proprio ruolo ed in sintonia con gli altri.
Con gli incontri di debriefing, tenuti dai formatori immediatamente dopo ogni prova, ciascun partecipante è stato stimolato a ragionare su come poter trasferire ciò che aveva imparato nelle varie prove all’interno della propria attività quotidiana di Consulente AMC.
Tre giornate ricche ed indimenticabili, che hanno dato la giusta motivazione a tutti i presenti per andare avanti ed affrontare nuove ed entusiasmanti sfide personali e professionali.