AVEDISCO PARTECIPA AL PREMIO “VINCENZO DONA, VOCE DEI CONSUMATORI” 2017

Il successo della Vendita Diretta tra i servizi alla persona

16 novembre 2017
Venerdì 24 novembre, si svolgerà nella splendida cornice del Teatro Argentina a Roma l’undicesima edizione del Premio “Vincenzo Dona, voce dei consumatori”, il più importante evento sui consumi nel panorama italiano, organizzato dall’Unione Nazionale Consumatori al quale AVEDISCO parteciperà come partner d’eccezione.

Il tema di quest’anno sarà incentrato sulla “casa” come valore e risorsa per le connessioni dell’essere umano con gli oggetti, argomento di grande attualità nello scenario dei consumi moderni. Tra gli argomenti più di tendenza lo “smart living” e la domotica all’Internet of Things, nuova frontiera che consente di connettere gli oggetti online e quindi comandare a distanza elettrodomestici, illuminazione e riscaldamento. La casa diventa intelligente, seppur mantenendo il ruolo di rifugio, in un’ottica rivisitata di luogo aperto all’esterno e punto di partenza per la costruzione di nuove relazioni, il tutto accompagnato da una crescita di consapevolezza sulla “cybersecurity domestica”.

In questo crescendo di servizi alla persona si inserisce la Vendita Diretta come modello di vendita che, effettuato a domicilio, si basa sulla relazione umana, la comunicazione diretta e la fiducia tra Venditore e Consumatore, valori che per l’occasione saranno esplorati nell’intervento del nostro Segretario Generale Giuliano Sciortino. Per questa edizione del premio è previsto un format innovativo, tra storytelling, messaggi emozionali e performance creative che indagheranno le diverse forme e tendenze di “ospitalità”, con un focus importante su come proteggere i nostri dati nell’era della digitalizzazione.

A proposito dello stretto legame tra rapporti umani, tecnologia e sicurezza il  Segretario Generale di AVEDISCO Giuliano Sciortino afferma:  “Siamo onorati di essere partner in questo evento il cui tema è pienamente in linea con i valori fondanti di AVEDISCO. In particolare l’Associazione  da sempre promuove eticità e comportamenti corretti che  costruiscono fiducia e, a maggior ragione, in quest’epoca che vede le nostre vite pervase dalla tecnologia, potente mezzo che occorre utilizzare nel giusto modo al fine di favorire le relazioni interpersonali. Il contatto diretto è per i nostri Incaricati alle Vendite fondamentale e la tecnologia, quando opportunamente utilizzata, può essere d’aiuto per creare relazioni interpersonali durature nel tempo.”

Dal 1969 AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi.  A livello internazionale AVEDISCO è associata Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

Responsabile Ufficio Stampa – Vanessa Di Benedetto v.dibenedetto@saywhat.it tel. 02 31911843 – Tel. 333.2742033
Account Ufficio Stampa –Katia Triaca k.triaca@saywhat.it Tel. 02.31911873

Scarica l'allegato