Premio Nazionale AVEDISCO 2019

Venerdì 24 maggio si è tenuto a Milano l’evento più atteso dell’anno  dedicato ai migliori Incaricati alle Vendite d’Italia

Lo scorso 24 maggio, presso il Milan Marriot Hotel, ha avuto luogo la 25ª edizione del Premio Nazionale AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori. Durante l’evento sono stati premiati i migliori Incaricati alle Vendite Dirette che hanno saputo distinguersi per professionalità e successi lavorativi. Il tutto si è poi concluso con la tradizionale cena di gala nella meravigliosa atmosfera della Sala Washigton.
PNA-2.jpg
La cerimonia di premiazione, introdotta e animata da Giorgio Mastrota è stata resa ancor più speciale dalla Celebrazione del 50° Anniversario della nascita dell’Associazione e dalla presenza di Magnus Brännström, Presidente di WFDSA, l’Associazione Mondiale della Vendita Diretta, che ha tenuto un apprezzato intervento sul successo del settore in Italia.
wfdsa-chairman-(1).jpg
L’evento ha visto un susseguirsi di personalità delle maggiori Aziende Associate, riunite per celebrare i propri Incaricati e ribadire l’impegno nel sostenere, implementare e tutelare tale figura professionale.
Paolino_Giuliano.jpg
Tra i partecipanti che hanno reso questa serata significativa troviamo: Fernando Gatti, dell’Azienda Synergy Worldwide Italy per la passione nei confronti del settore e le indiscusse doti di leadership;  Francesca Poddesu e Lorenzo Verrilli, Elisabetta Caucia e Luigi Gerna  punti di riferimento per Neolife International; Simone Riccio e Marco Azzola per i grandi risultati ottenuti in Finlinea  – Linea di Fiorano; Laura Norbiato e Marilù Affatato veri esempi di professionalità per tutte le Incaricate dell’Azienda La Valigia Rossa.
 
Crescita professionale e tenacia hanno premiato anche: Ivan Zambon per il suo esempio di professionalità dimostrato in Wool Service; gli Incaricati Cristian Peruzzi e Danilo Girasole stimati professionisti di Holiday Dream Club;  Andrea Brondino, per gli importanti traguardi raggiunti in Eismann; Fabrizio Ferru e la coppia Debora Donato e Giuseppe Rinaldetti, fondamentali punti di riferimento per Amway Italia; la determinazione di Silvana Paini e Rocco Resta di Forever Living Products Italy insieme alla dedizione di Silvia Gamberino e Cristian Pelillo, inseparabile coppia di Kirei Italia; Giuseppe Verrone e Francesco Rondinelli, stimati professionisti di NWG; Barbara Rainoldi e Danilo Castello di Herbalife Italia per la loro capacità di motivare gli altri; la costanza di Mirko Mariotti e l’ottimismo di Giovanni Borelli per Pef; la coppia Elisabetta Zinnato e Salvatore Nasso, che si è distinta per coraggio e determinazione in Star Dust Italia.
 
E ancora… le due splendide coppie formate da Nadia Venturi e Stefano Poppi, e Francesca Vioglio con Davide Carta per la loro intraprendenza e passione in Xenia; Carla Nico e la coppia Maria Rosa Fargione e Gaetano Nuzzarello di LR Health & Beauty, per la notevole caparbietà e lealtà; Paolo Morresi e Michele Pelò, instancabili e generosi, in Kyani Italia;  Chiara Schiavinato e suo marito Vito Iannizzotto, con Daniela Corradi per essere un punto di riferimento di numerosi Incaricati in Gioel; Rodica e Luca Bernardi per il loro entusiasmo e Alessia Piva per la sua energia in Evergreen Life Products.  
 
La 25ª edizione del Premio Nazionale AVEDISCO ha voluto premiare anche chi da sempre si distingue sia per gli ottimi risultati professionali sia per il continuo esempio di competenza e motivazione dimostrati:  Antonio Mela di Amway Italia, Roberto Berrera di Eismann, Gaudenzio Moioli di Finlinea – Linea di Fiorano, Alessia Visentin di Forever Living Products Italy, Elio Svaldi di Gioel, Ivo Lodovichetti di Herbalife Italia, Michele Bartoli di Holiday Dream Club, Andrea Savo di Kirei Italia, Rosaria Fontana e Tommaso Cicala di LR Health & Beauty, Sonia Berto di La Valigia Rossa, Loreta e Mimmo Di Fonzo di NeoLife, Marco Pacini di NWG, Michele Ruo di Pef, Carmen Buonasera e Giovanni Laudini di Star Dust Italia, Maria Teresa Toniolo di Wool Service e Antonella e Stefano Narcetti di Xenia, che hanno ricevuto lo speciale Premio alla Carriera, un riconoscimento dedicato agli Incaricati che con continuità, dedizione e impegno personale hanno contribuito nel corso degli anni a portare al successo le Aziende con cui collaborano. Sono persone speciali, che hanno lasciato un segno e rappresentano degli esempi non solo all’interno dell’azienda, ma per tutta l’Associazione AVEDISCO.
Anche quest’anno lo speciale Premio alla Carriera è stato dedicato alla memoria del Presidente Onorario AVEDISCO Giorgio Giuliani.
carriera.jpg
Durante la premiazione è stata inoltre sottolineata l’attenzione di AVEDISCO alla sensibilizzazione del disagio giovanile donando in beneficienza, come lo scorso anno, il valore dei Premi destinati agli Incaricati,  ai Centri Giovanili gestiti da Don Antonio Mazzi.
 
Il prestigio del Premio Nazionale AVEDISCO è stato riconosciuto anche dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano, che hanno concesso il loro Patrocinio anche all’evento di Celebrazione dei 50 anni dell’Associazione  tenutosi Sabato 25 maggio presso il Teatro Nazionale di Milano. Un talk show che ha raccontato  la Vendita Diretta in un percorso lungo 50 anni, un’evoluzione narrata da personalità di spicco: dal saluto istituzionale di Gianmarco Senna, Presidente della IV  Commissione “Attività produttive istruzione formazione e occupazione” del Consiglio della Regione Lombardia, alla Presentazione di Tamuna Gabilaia, Executive Director della WFDSA, al Presidente AVEDISCO Giovanni Paolino, al sociologo Domenico De Masi e al formatore ed innovatore Alessandro Garofalo, che interverranno sul tema creatività e innovazione nella Vendita Diretta.

I due eventi sono stati la dimostrazione dell’andamento positivo di questo modello di business sul mercato italiano, e degli ottimi risultati occupazionali raggiunti anche nel 2018: le 41 Aziende Associate AVEDISCO hanno ottenuto un fatturato di quasi 689 milioni di euro e un valore occupazionale pari a quasi 223 mila Incaricati alle Vendite sull’intero territorio italiano.
torta-(2).jpg

Arrivederci all'edizione 2020 del Premio Nazionale AVEDISCO !
 
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Leggi l'informativa prima di continuare