Lo scorso 24 giugno, presso la suggestiva location dell’
A.Roma Lifestyle Hotel, ha avuto luogo la
26ª edizione del Premio Nazionale AVEDISCO. Durante l’evento sono stati premiati
i migliori Incaricati alle Vendite Dirette che hanno saputo distinguersi per professionalità e successi lavorativi. Il tutto si è poi concluso con la tradizionale cena di gala nella meravigliosa atmosfera della Sala Giove.
.jpg.aspx)
La cerimonia di premiazione, introdotta e animata da
Giorgio Mastrota ha visto un susseguirsi di personalità delle maggiori Aziende Associate, riunite per celebrare i propri Incaricati e ribadire l’impegno nel sostenere, implementare e tutelare tale figura professionale. Tra i partecipanti che hanno reso significativa questa serata troviamo:
Simona Mazzotta e Andrea Crocco, dell’Azienda The
Juice Plus+ Company premiati per la loro passione e le indiscusse doti di lavoro di squadra;
Maria Fabiola Casto e Sunny Cascella punti di riferimento per
Forever Living Products;
Stefano Bocchi e Marco Teresi per i grandi risultati ottenuti in
NWG;
Simona Tanda dell’azienda
Kirei, vero esempio di fedeltà e capacità professionali dimostrate in un periodo molto difficile.
Grande determinazione ed entusiasmo hanno premiato anche:
Emilio Eugenio Tiara e Morena Perremuto per il loro esempio di professionalità dimostrato in
Gioel; le coppie di incaricati
Renata Zazzali e Roberto Ceria e Elena Presti e Daniele Vanni stimati professionisti di
Xenia; gli Incaricati
Igor Cassina e Giorgio Maulu, per gli importanti traguardi raggiunti in
Herbalife Nutrition; Gianluca Corsini e
Mame Khardiata Gueye, fondamentali punti di riferimento per
LR Health & Beauty; la dedizione della coppia
Tiziana Pacotto e Giampiero Rossetto di
Evergreen Life Products, insieme alla forza di
Walter Zara e a quella dell'inseparabile coppia formata da
Stefano Di Primio e Manuela Rapore di
SPM-UShare;
Lorenzo Bombaci, stimato professionista di
Eismann;
Renzo Romagnoli e Aurea Gosti, coppia di
Amway Italia per la loro capacità di reinventarsi attraverso i social media, le coppie
Ana Malenchi - Igor Cretu e Benedetta Soldani - Giorgio Ceccherini per
NeoLife International; l’energia di
Kristian Pinna e l’ottimismo di
Nicola Guido Piccioli per
Pef; infine
Maria Grazia Capelli, che si è distinta per la sua tenacia in
Synergy O2.
La 26ª edizione del
Premio Nazionale AVEDISCO ha voluto premiare anche chi da sempre si distingue sia per gli ottimi risultati professionali sia per il continuo esempio di competenza e motivazione dimostrati:
Vito Affatigato di The Juice Plus + Company, Maria Luisa Zaza e Patrizio Hermes Barbon di Forever Living Products, Andrea Donati di NWG, Tancredi Di Sisto di Gioel, Patrizia Pierini e Alberto Ceccarelli di Xenia, Massimo Colecchia di Herbalife Nutritrion, Graziella Amas e Salvatore Rocca di LR Health&Beauty, Maurizio Busnardo di Eismann,
Mariagrazia Moretti Nocentini e
Barbara Pierucci di Amway Italia, Giuseppe Sapio e Patrizia Lascari di NeoLife International, Daniele Di Mitri di Pef, Giusy Pipi Parena di Synergy O2 che hanno ricevuto lo
speciale Premio alla Carriera, un riconoscimento dedicato agli Incaricati che con continuità, dedizione e impegno personale hanno contribuito nel corso degli anni a portare al successo le Aziende con cui collaborano. Sono persone speciali, che hanno lasciato un segno e rappresentano esempi, non solo all’interno dell’Azienda, ma per tutta l’Associazione
AVEDISCO.
Anche quest’anno lo speciale Premio alla Carriera è stato dedicato alla memoria del Presidente Onorario AVEDISCO Giorgio Giuliani.
.jpg.aspx)
Durante la premiazione è stata inoltre sottolineata l’attenzione di AVEDISCO alla sensibilizzazione del disagio giovanile, donando in beneficienza il valore dei Premi degli Incaricati, ai Centri Giovanili gestiti da Don Antonio Mazzi, come successe già nel 2019, ultimo anno in cui si è svolto il Premio Nazionale AVEDISCO.
Durante l’evento di premiazione è intervenuto il Professor Enzo Risso, direttore scientifico di Ipsos e docente di Audience Studies presso l’Università La Sapienza di Roma. Il Professor Risso ha portato il suo contributo relativamente alla tematica della Vendita Diretta con il supporto della Ricerca Ipsos Flair 2022:
“Viviamo una fase storica molto complessa, segnata dalla pandemia e e dalla guerra. Dall’analisi annuale che Ipsos svolge sull’Italia emerge un quadro di precarietà, di una nazione dalle fondamenta fragili condizionata da un clima di generale sfiducia, in cui diseguaglianze e tensioni sociali ed economiche sono presenti in modo sempre più marcato. Nonostante, però, i danni lasciati dal covid siano ferite profonde e nonostante ci sia un complessivo peggioramento del senso di benessere, il Paese è comunque attraversato da segnali positivi, da una forte spinta al cambiamento e dalla voglia di ripartire. L’Italia si cerca dunque migliore. Ancorarsi allo spirito costruttivo che aleggia nel Paese non vuol dire disconoscere i problemi e le paure, ma significa piuttosto affrontare il domani con un coraggio nuovo, mettendo al centro della crescita l’idea di un rinnovato sviluppo – includente e green-, in cui complessità economica e solidarietà sociale progrediscono di pari passo.”
L’evento è stato reso ancor più speciale dal video di Tamuna Gabilaia, Executive Director della WFDSA che ha mandato i saluti di tutta l’Associazione Mondiale della Vendita Diretta dagli Stati Uniti e si è complimentata con l’Italia per gli ottimi risultati raggiunti.
Ed è proprio in questa cornice socio-economica che l’andamento positivo del modello di business della Vendita Diretta sul mercato italiano si inserisce a dimostrazione della forte voglia di miglioramento e ripartenza. I dati rilevati da AVEDISCO sottolineano infatti ottimi risultati raggiunti nel 2021: le 39 Aziende Associate AVEDISCO hanno ottenuto un fatturato di oltre 707 milioni di euro e un valore occupazionale di 402 mila Incaricati alle Vendite sull’intero territorio italiano.
Arrivederci alla 27ª edizione del Premio Nazionale AVEDISCO che si terrà a Milano il prossimo Venerdì 12 maggio 2023!