Torna indietro

L'Incaricato alle Vendite nel 2019: presente e futuro dei protagonisti della Vendita Diretta

AVEDISCO al fianco di DSCC, Direct Selling Consulting Company, per la seconda edizione del workshop dedicato al Direct Selling

07 aprile 2019
L'Incaricato alle Vendite nel 2019: presente e futuro dei protagonisti della Vendita Diretta
AVEDISCO ha partecipato lo scorso 3 aprile al workshop promosso da DSCC, Direct Selling Consulting Company dal tema “L’Incaricato alle Vendite nel 2019. Chi è, cosa cerca, come può l’azienda supportare i propri venditori e attrarne di nuovi”. La seconda edizione dell’evento ha riscosso un grande successo con la partecipazione di oltre 100 stakeholder del settore, professionisti e rappresentati delle Aziende che operano attraverso questo tipo di distribuzione.
 
Il Dott. Vincenzo Giacalone ha aperto i lavori con una panoramica sulla figura dell’Incaricato alle Vendite attraverso l’analisi  dell’indagine europea condotta da Ipsos-Mori  per conto di Seldia. Il dibattito è proseguito con gli interventi dei rappresentanti di alcune Aziende di Vendita Diretta che hanno esplicato le relative modalità per supportare e attrarre nuovi venditori: Paolo Cairoli dell’azienda Starline, Gianluca Tesolin AD di Bofrost, Giancarlo Negri AD di Forever Living Products e Antonio Belsole Fondatore di PEF Italia hanno approfondito il valore dell’experience, il contatto umano e le strategie di posizionamento delle Aziende in funzione dei Clienti e dei consulenti.
 
I consulenti aziendali Adriano Gall e Marco Invernizzi di Quattrozeta, hanno illustrato i principali sistemi tecnici automatizzati sia per campagne di marketing atte a massimizzare le conversioni, sia di CRM per il supporto aziendale al Venditore.
 
A chiudere il workshop, il momento più atteso: il confronto tra i due Presidenti delle Associazioni di categoria, Giovanni Paolino, Presidente AVEDISCO e Ciro Sinatra, Presidente di Univendita che si sono avvicendati in un botta e risposta moderato da Cristina Quintini, su tematiche che riguardano il futuro del settore: il rapporto tra tecnologia e Direct Selling – in particolare l’uso dei social media-,  un focus sulla figura della donna e sui giovani, i motivi e le prospettive di un modello di successo dove la persona rimane protagonista. L’incontro si è rivelato fruttuoso al fine di intraprendere un gioco di squadra tra le due Associazioni, per far fronte ad obiettivi comuni primo tra i quali la promozione della Vendita Diretta.

Altre notizie che potrebbero interessarti

17 giugno 2019 Leggi la notizia

Intervista a Alessandro Garofalo

In occasione della Celebrazione dei 50 anni di AVEDISCO abbiamo intervistato l'illustre Formatore e Innovatore Alessandro Garofalo
24 maggio 2019 Leggi la notizia

La Vendita Diretta in Italia celebra i suoi 50 anni con AVEDISCO

Milano diventa la capitale mondiale della Vendita Diretta
18 aprile 2019 Leggi la notizia

La compagine associativa cresce e accoglie due nuovi Candidati Soci: Be Live Spa e Kirei Srl

AVEDISCO amplia la propria compagine associativa con l'ingresso di Be Live Spa e Kirei Srl
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Leggi l'informativa prima di continuare