Torna indietro

Workshop DSCC "La Vendita Diretta nell'evoluzione digitale"

AVEDISCO ha patrocinato l'interessante workshop organizzato da Direct Selling Consulting Company

18 aprile 2018
Workshop DSCC
AVEDISCO è stata protagonista, lo scorso 17 aprile dell’interessante momento di confronto promosso da DSCC, Direct Selling Consulting Company), relativo al tema “La Vendita Diretta nell’evoluzione digitale”. Un approfondimento dedicato ad imprese, ai professionisti del settore e alle aziende che si vogliono affacciare a questo tipo di distribuzione. L’incontro,  patrocinato da AVEDISCO, la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali del settore, ha visto confrontarsi i maggiori esperti del Direct Selling davanti ad una platea di oltre  120 partecipanti.
 
In apertura dei lavori il Dott. Vincenzo Giacalone si è soffermato sull’interessante panorama relativo ai cambiamenti della Vendita Diretta dettati dall’innovazione tecnologica, una modernizzazione che ha accelerato l’evoluzione di un settore che non ha mai perso di vista le sue peculiarità di relazione umana e di rapporto personalizzato.
 
Il dibattito è proseguito  con gli interventi della Prof.ssa Carolina Guerini dell’Università Cattaneo LIUC, dell’Avv. Michelangelo Costa e del Dott. Luigi Nardo Battaini sulle criticità e le relative soluzioni pratiche legate all’attuazione della normativa nazionale ed internazionale nonché alla disciplina e ai risvolti fiscali di questo tipo di attività.
 
La seconda parte del workshop è stata dedicata ai casi pratici con l’intervento di AVEDISCO che con il Presidente Giovanni Paolino ha illustrato l’impegno dell’Associazione sia nel dettare i principi di un corretto comportamento commerciale a tutela del Consumatore, sia come attore proattivo nell’evoluzione del settore anche dal punto di vista tecnologico.
Le 38 Aziende Associate AVEDISCO nell’ultimo anno hanno ottenuto ottimi riscontri sul piano occupazionale ed economico (ben 251.000 Incaricati alle Vendite, +5% rispetto al 2016 e oltre 703 milioni di euro di fatturato, con una crescita del 9%). A rappresentare il successo delle Aziende è intervenuta l’associata Herbalife con il  l’Amministratore Delegato,  Cristiano Napoli.
 
L’approfondimento sui sistemi operativi e di interazione tra consulenti, consumatori e aziende ha concluso i lavori con il supporto di Marco Invernizzi (Quattrozeta) e Mirco Rango (Rebel Net) che hanno spiegato dal punto di vista pratico gli strumenti per governare il cambiamento in atto.
 
 
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni