Torna indietro

Bologna ospita la 9a Convention Nazionale La Valigia Rossa

L'appuntamento dell'anno più atteso dalle consulenti ha avuto Bologna come cornice dal 31 agosto al 2 settembre

12 settembre 2018
Bologna ospita la 9a Convention Nazionale La Valigia Rossa
Venerdi pomeriggio le consulenti hanno avuto l’opportunità di prendere parte ad un seminario con la specialista Stella De Chino sulla consapevolezza dell’area pelvica, durante il quale hanno ulteriormente perfezionato la loro preparazione in materia; a seguire, un workshop guidato dall’equipe commerciale dell’azienda per fornire alle consulenti ulteriori strumenti e risorse di supporto alla vendita. Attività opzionali che hanno riscosso grande apprezzamento e partecipazione da parte delle consulenti.
 
Sabato, dopo il benvenuto ufficiale da parte delle fondatrici LaVR Cristina Luzzi e Natalia Guerrero Fernandez, è stato ripercorso il cammino fatto nell’ultimo anno in ambito socio-pedagogico, commerciale, marketing e interno: punto fondamentale per approfondire l’identità dell’azienda attuale e confrontarsi con le consulenti su quella futura, ma anche un “trampolino di lancio” per presentare le numerose novità che caratterizzano l’autunno 2018 e il 2019.
 
Nuove partnership sul territorio per dare ancora più spinta sociale al progetto LaVR, eventi di prestigio e l’introduzione delle ultime novità nel campo del benessere e salute sessuale femminile - alcune delle quali in esclusiva o con il coinvolgimento diretto del fornitore - a conferma che La Valigia Rossa si delinea sempre più come azienda di riferimento in Italia per ciò che riguarda l’ambito della sessualità femminile.
 
Ma se vi immaginate la classica presentazione di un prodotto o progetto siete fuori strada! La creatività e ironia dell’azienda vive anche nelle originali modalità di formazione e presentazione alle consulenti delle novità: audio e video d’effetto, roleplays, lavori a piccoli gruppi, spunti dal mondo musicale, sportivo, artistico… e una costante interazione con la platea sono le modalità predilette dall’azienda. Strategie preziose che LaVR tiene “riservate”, vietando alle stesse consulenti di filmarle o fotografarle, ma di cui si chiacchiera molto poiché rendono le consulenti davvero entusiaste, motivate e orgogliose di essere “donne in rosso”.
 
La serata è proseguita con una ulteriore sorpresa per le consulenti: una speciale #rednight a bordo di 2 open bus che hanno accompagnato le consulenti - rigorosamente con un dress code rosso -per le vie di Bologna. Il fiume di donne in rosso, allegre ed energiche che ha invaso le strade centrali della città, non è passato inosservato agli occhi dei cittadini! e dei followers dell’azienda che sul suo profilo Instagram ha seguito le “stories" della Convention!
 
La domenica è stata dedicata al confronto strategico su nuove modalità operative e alla presentazione di innovativi strumenti di lavoro che permetteranno ad azienda e consulenti di professionalizzarsi ancora di più. In primis l’APP LaVR, attraverso la quale la cliente può rapidamente prenotare la consulente per la riunione, oltre al progetto di implementazione del sito web www.lavr.it con l’area e-commerce. Entrambi attivi a breve, sono ulteriori esempi di innovazione e modernità, caratteristiche che da sempre fanno parte dell’azienda e che ora avranno sul fronte tecnologico un ulteriore sviluppo.
 
Il concetto di “squadra” è un tema emerso in più momenti della Convention Nazionale proprio a sottolineare quanto l’azienda, nata nel 2010, si stia strutturando sempre meglio per affrontare con preparazione accurata le sfide future e quanto tutto ciò sia possibile grazie al lavoro di squadra svolto da tutte le consulenti.
 
Ma uno dei momenti più attesi è quello che ha concluso i 3 giorni di lavoro: le premiazioni!
Sono state ufficialmente gratificate le consulenti che nel corso dell’anno hanno vinto i concorsi che l’azienda organizza internamente per motivare ulteriormente le consulenti, alcuni dei quali organizzati in collaborazione con i fornitori. Premiate anche coloro che hanno raggiunto i migliori risultati commerciali perseguendo ambizioso obiettivi. Tutte con la consapevolezza che “da sole si va più veloci, ma insieme si va più lontano”.
 
#ConventionLaVR2018
 
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Leggi l'informativa prima di continuare