50° anniversario AVEDISCO

La Vendita Diretta in Italia celebra i suoi 50 anni con AVEDISCO

AVEDISCO ha festeggiato  i suoi 50 anni con un momento di confronto sugli importanti risultati del settore in Italia e nel mondo; 50 anni di evoluzione del Direct Selling con una crescita costante in termini economici, che ha accreditato il settore come modello di business anticiclico capace di “resistere” ai contraccolpi dello sviluppo tecnologico e delle più moderne forme di distribuzione.
 3R0A0095.jpg
In questa occasione Milano, sede dell’Associazione, è diventata la capitale del Direct Selling, ospitando le più importanti riunioni organizzate dalla WFDSA, l’Associazione Mondiale della Vendita Diretta alla presenza del Presidente Magnus Brännström, di Tamuna Gabilaia, Executive Director, di Marie Lacroix, Acting Executive Director di Seldia, l’Associazione Europea di Vendita Diretta e dei Segretari Generali delle varie Associazioni nazionali.
 
Un incontro che ha presentato gli importanti risultati del settore in Italia e nel Mondo: in totale, il Direct Selling ha un giro d’affari che sfiora i 190 miliardi di dollari. Per quanto riguarda i singoli Stati, la classifica mondiale vede attestarsi al primo posto gli Stati Uniti (con quasi 35 miliardi di dollari), seguiti da Cina (34.3 miliardi di dollari), Corea (17.2 miliardi di dollari) e Germania (quasi 17 miliardi di dollari), mentre l’Italia si conferma al 12° posto nella classifica dei migliori risultati a livello globale con un giro d’affari di 3,2 miliardi di dollari (oltre 2,8 miliardi di euro)
 
Un’evoluzione di successo che si riflette anche sui valori e i caratteri distintivi della Vendita Diretta: formazione, meritocrazia e relazione umana risultano le armi vincenti per coloro che scelgono questa professione: gli Incaricati alle Vendite.
                                                     
A riguardo, la forza vendita a livello globale si avvicina ai 117 milioni di Incaricati alle Vendite, mentre in Italia i professionisti del settore sono quasi 544 mila unità. Un posto di rilevo spetta alle donne, a dimostrazione della peculiarità del settore che permette di  conciliare carriera e vita privata gestendo tempistiche e modalità di lavoro.
 
AVEDISCO ha celebrato l’importante Anniversario con un evento, patrocinato dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano  che si è  tenuto Sabato 25 maggio presso il Teatro Nazionale di Milano.
IMG_7766.jpg
Un talk show che ha raccontato la Vendita Diretta in un percorso lungo 50 anni, un’evoluzione che è stata narrata da personalità di spicco: dal saluto istituzionale di Gianmarco Senna, Presidente della IV  Commissione “Attività produttive istruzione formazione e occupazione” del Consiglio della Regione Lombardia, alla presentazione di Tamuna Gabilaia, Executive Director della WFDSA,
3R0A0206-(1).jpg
al Presidente AVEDISCO Giovanni Paolino, al sociologo Domenico De Masi e al formatore ed innovatore Alessandro Garofalo, che sono intervenuti sul tema creatività e innovazione nella Vendita Diretta.
3R0A0240.jpg
L'evento è stato onorato della presenza del noto chitarrista e compositore Andrea Vettoretti che ha intrattenuto i presenti con i suoi interventi musicali.
3R0A0265.jpg

 
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Leggi l'informativa prima di continuare