AVEDISCO

Dal 1969 AVEDISCO rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la vendita diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi.

Servizi

Imprese

AVEDISCO offre molti vantaggi alle imprese associate: fornisce un’assistenza completa e promuove l’immagine del settore attraverso una costante attività di contatto con le Istituzioni.

Incaricati

AVEDISCO tutela la professionalità dei venditori a domicilio: promuove numerose opportunità di lavoro e interagisce con le Istituzioni per salvaguardare la categoria.

Consumatori

AVEDISCO ha per obiettivo la soddisfazione del consumatore: attraverso i principi stabiliti dal Codice di condotta della vendita diretta garantisce il corretto comportamento commerciale delle aziende associate.

Metaformazione



     


Il mercato

Il mercato della vendita diretta
Le aziende che Avedisco rappresenta e promuove hanno in comune il principio del contatto personalizzato con il consumatore finale.

Un’articolata organizzazione di incaricati delle vendite effettua al domicilio dei consumatori dimostrazioni personalizzate dei prodotti/servizi commercializzati. Il fatturato delle aziende Avedisco rappresenta ad oggi circa il 29,5 % del mercato nazionale delle vendite dirette, con elevate prospettive di sviluppo.

Settori rappresentati dalle aziende Avedisco e quote di mercato 2013:

> Beni durevoli casa:                      3,83% 
> Alimentare/nutrizionale:             38,15% 
> Cosmesi e accessori moda:       35,11% 
> Beni di consumo casa:               12,28%  
> Tessile casa/persona:                  4,16% 
> Servizi:                                          3,24%
> Altro:                                             3,23%