AVEDISCO

Dal 1969 AVEDISCO rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la vendita diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi.

Servizi

Imprese

AVEDISCO offre molti vantaggi alle imprese associate: fornisce un’assistenza completa e promuove l’immagine del settore attraverso una costante attività di contatto con le Istituzioni.

Incaricati

AVEDISCO tutela la professionalità dei venditori a domicilio: promuove numerose opportunità di lavoro e interagisce con le Istituzioni per salvaguardare la categoria.

Consumatori

AVEDISCO ha per obiettivo la soddisfazione del consumatore: attraverso i principi stabiliti dal Codice di condotta della vendita diretta garantisce il corretto comportamento commerciale delle aziende associate.

Metaformazione



     


Che cosa e' la vendita diretta

La vendita diretta è una forma di vendita effettuata presso il domicilio dei consumatori. Le aziende AVEDISCO utilizzano due diversi metodi di organizzazione commerciale: one to one e party plan.

Un sistema consolidato in tutto il mondo
La vendita diretta è una realtà consolidata, rilevante e in espansione che ha saputo evolvere nel tempo il proprio modello di business fino a creare un sistema complesso, efficace e rispondente ai bisogni delle nuove generazioni di consumatori e del mercato del nuovo millennio.
La vendita diretta ha un valore strategico nell’economia italiana: nel 2015 le aziende AVEDISCO, con oltre 568 milioni di euro di fatturato. In Europa il fatturato complessivo è di 32 miliardi di euro all’anno (Iva esclusa) e coinvolge quasi 14  milioni di venditori. Negli Stati Uniti il fatturato delle vendite a domicilio supera i 36 miliardi di dollari all’anno e offre lavoro a oltre 20 milioni di incaricati alle vendite. In Cina il giro d’affari è di oltre 35 miliardi di dollari.