AVEDISCO

Dal 1969 AVEDISCO rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la vendita diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi.

Servizi

Imprese

AVEDISCO offre molti vantaggi alle imprese associate: fornisce un’assistenza completa e promuove l’immagine del settore attraverso una costante attività di contatto con le Istituzioni.

Incaricati

AVEDISCO tutela la professionalità dei venditori a domicilio: promuove numerose opportunità di lavoro e interagisce con le Istituzioni per salvaguardare la categoria.

Consumatori

AVEDISCO ha per obiettivo la soddisfazione del consumatore: attraverso i principi stabiliti dal Codice di condotta della vendita diretta garantisce il corretto comportamento commerciale delle aziende associate.

Metaformazione



     


Decalogo Incaricati

Il Decalogo rappresenta un lavoro realizzato grazie all’esperienza e ai consigli degli incaricati alla vendita. Dieci “consigli utili” per intraprendere con sicurezza l’attività di incaricato.

  1. Verifica che l’attività principale dell’azienda sia l’effettiva vendita di prodotti/servizi al consumatore finale.
  2. Fai attenzione all’eventuale investimento iniziale che non deve essere troppo elevato o non proporzionato all’attività prevista.
  3. Non credere alle promesse di diventare ricchi in fretta senza che sia necessario impegnarsi e lavorare.
  4. Accertati che non vi siano obblighi di costituzione di uno stock minimo di prodotti al momento dell’adesione o durante lo svolgimento dell’attività.
  5. Controlla che non vi sia l’obbligo di acquisto ripetitivi di materiali o servizi, di partecipazione a corsi di formazione o riunioni a pagamento.
  6. Verifica che i guadagni non derivino esclusivamente dalla progressione del numero delle persone reclutate o segnalate, ma che siano principalmente collegati al fatturato prodotto attraverso l’attività di vendita.
  7. Accertati che l’azienda offra a tutti i clienti un periodo di ripensamento o che i prodotti siano coperti da garanzia “soddisfatti o rimborsati”.
  8. Controlla che alla cessazione della collaborazione l’azienda preveda la restituzione e il rimborso di giacenze di prodotti e di materiali promozionali invenduti ma vendibili.
  9. Prima di accettare una proposta di lavoro, fatti consegnare una documentazione completa sull’azienda e prenditi tutto il tempo necessario per valutare bene la proposta.
  10. Se sui documenti dell'azienda compare il marchio Impresa Associata AVEDISCO, ciò significa che l'azienda è stata verificata, ed ha superato la selezione per poter entrare nell'Associazione di categoria AVEDISCO.

Per ogni dubbio è comunque opportuno contattare Avedisco – tel. 02.6702744


Le Convenzioni di AVEDISCO

Newsletter

Incontri