AVEDISCO

Dal 1969 AVEDISCO rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la vendita diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi.

Servizi

Imprese

AVEDISCO offre molti vantaggi alle imprese associate: fornisce un’assistenza completa e promuove l’immagine del settore attraverso una costante attività di contatto con le Istituzioni.

Incaricati

AVEDISCO tutela la professionalità dei venditori a domicilio: promuove numerose opportunità di lavoro e interagisce con le Istituzioni per salvaguardare la categoria.

Consumatori

AVEDISCO ha per obiettivo la soddisfazione del consumatore: attraverso i principi stabiliti dal Codice di condotta della vendita diretta garantisce il corretto comportamento commerciale delle aziende associate.

Metaformazione



     


In Primo Piano

01/07/2009   Primo trimestre 2009: buon inizio per la vendita diretta

Trimestrale a +0,4%, incaricati alla vendita a quota 237mila unità

Il primo trimestre delle imprese associate Avedisco si è chiuso con un fatturato di 331 milioni di euro, facendo registrare un lieve incremento dello 0,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il comparto più dinamico è stato “cosmesi/accessori moda” con un aumento del 4,2% seguito da quello alimentare nutrizionale (+3,2%) e dai “beni di consumo casa” (+3%). Sostanziale tenuta per i “beni durevoli casa” (-0,5%), mentre hanno registrato una flessione il “tessile” (-5,4%) e i “servizi/utilities” (-49,3%). I “beni durevoli casa”, con una quota di mercato del 46,7%, continuano a essere il settore più importante della vendita diretta a domicilio, seguito dall’alimentare (17,3%) e dalla cosmesi (15,1%).
Il numero degli addetti alla vendita diretta nel primo trimestre del 2009 ha raggiunto le 237mila unità con un incremento, rispetto allo stesso periodo del 2008, del 5,4%.
Indietro

Le Convenzioni di AVEDISCO

Newsletter

Incontri