AVEDISCO

Dal 1969 AVEDISCO rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la vendita diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi.

Servizi

Imprese

AVEDISCO offre molti vantaggi alle imprese associate: fornisce un’assistenza completa e promuove l’immagine del settore attraverso una costante attività di contatto con le Istituzioni.

Incaricati

AVEDISCO tutela la professionalità dei venditori a domicilio: promuove numerose opportunità di lavoro e interagisce con le Istituzioni per salvaguardare la categoria.

Consumatori

AVEDISCO ha per obiettivo la soddisfazione del consumatore: attraverso i principi stabiliti dal Codice di condotta della vendita diretta garantisce il corretto comportamento commerciale delle aziende associate.

Metaformazione



     


In Primo Piano

AVEDISCO e il suo Codice Etico

26/04/2017   AVEDISCO e il suo Codice Etico

AVEDISCO, punto di riferimento nazionale per tutti i soggetti coinvolti nella Vendita Diretta, ribadisce la sua ferma posizione nei confronti di comportamenti scorretti legati a questo modello di business. Il rispetto degli Incaricati e dei Consumatori è più di un obbligo morale per l’Associazione che sostiene i principi di questa forma di distribuzione, valorizzando l’operato leale e corretto delle sue Aziende.

AVEDISCO è stata la prima tra le Associazioni italiane ad elaborare un proprio Codice Etico di condotta, uno strumento di autoregolamentazione che contiene norme e comportamenti vincolanti e inviolabili, a tutela di tutti gli stakeholder del settore.

AVEDISCO vigila sul rispetto del Codice attraverso periodiche indagini tra le Aziende Associate e provvede alla esclusione dalla compagine delle realtà o figure che non si attengono ai dettami condivisi dall’Associazione. Questo documento di autoregolamentazione è oggetto di continui aggiornamenti ed ha recepito anche le recenti novità in termini di condotta suggerite da Seldia, l’Associazione Europea della Vendita Diretta, a cui AVEDISCO aderisce.
Indietro