AVEDISCO

Dal 1969 AVEDISCO rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi.

Servizi

Imprese

AVEDISCO offre molti vantaggi alle imprese associate: fornisce un’assistenza completa e promuove l’immagine del settore attraverso una costante attività di contatto con le Istituzioni.

Incaricati

AVEDISCO tutela la professionalità dei venditori a domicilio: promuove numerose opportunità di lavoro e interagisce con le Istituzioni per salvaguardare la categoria.

Consumatori

AVEDISCO ha per obiettivo la soddisfazione del consumatore: attraverso i principi stabiliti dal Codice di condotta della vendita diretta garantisce il corretto comportamento commerciale delle aziende associate.

Metaformazione



     


In Primo Piano

AVEDISCO nel segno della continuità

03/04/2017   AVEDISCO nel segno della continuità

Giovanni Paolino rieletto Presidente dell'Associazione

Giovanni Paolino si conferma per il terzo mandato consecutivo alla guida di AVEDISCO, la prima Associazione in Italia che rappresenta le principali Aziende di Vendita Diretta. Durante la recente Assemblea di fine mese, infatti, i rappresentanti delle Aziende Associate hanno rinnovato la loro fiducia al Presidente uscente, promuovendo a pieni voti le scelte strategiche adottate negli ultimi anni. Al fianco di Giovanni Paolino, che ricopre anche l’incarico di Direttore Generale di Eismann  Srl, è stato eletto come Vice Presidente Renato Di Carlo – Presidente Italia e Vice Presidente Sud Europa di NeoLife International Srl.

Durante l’Assemblea  sono stati eletti anche i membri del Consiglio Direttivo:

  • Antonello Badanesi    Amministratore Delegato Direttore Italia e Svizzera   LR Health & Beauty Srl
  • Alessandra Ghio        Responsabile Commerciale Fresco                          Irinox Spa
  • Cristiano Napoli         Direttore Generale e Amministratore Delegato           Herbalife Italia Spa
  • Mauro Soffientini       Corporate Affairs Manager Italy & Iberia                    Amway Italia Srl
  • Marcello Svaldi          Amministratore Delegato                                         Gioel  Spa

-   Un team che si è già posto obiettivi importanti, come quello di affermare sempre più AVEDISCO come voce autorevole a tutela dell’immagine del settore, in continuità con il lavoro del Presidente.

Paolino, che siede a capo dell’Associazione dal 2010, ha intrapreso un percorso in ascesa, con crescenti soddisfazioni e successi. Alla sua lungimiranza si deve l’attenzione nella promozione di un’immagine della Vendita Diretta come modello di business contemporaneo e al passo con i tempi, capace di intercettare e offrire opportunità professionali anche alle giovani generazioni.

Professionista che sa fare squadra, Paolino rappresenta un’Associazione che negli ultimi anni si è confermata come il punto di riferimento della Vendita Diretta in Italia: ad attestarlo sono il continuo ampliamento della compagine associativa, la costruzione di rapporti di fiducia con i partner a livello nazionale e internazionale e lo sviluppo di importanti Relazioni Istituzionali.

Un’evoluzione in positivo confermata anche dai numeri: nell’anno 2016 le Aziende Associate hanno raggiunto una crescita in termini di fatturato e di occupazione (quasi 655 milioni di euro nel 2016, + 14 % rispetto al 2015,  con un aumento di valore occupazionale del + 27% e un totale di oltre 215.000 Incaricati alle Vendite), nonostante l’instabilità economica che caratterizza il panorama nazionale.

“Ringrazio AVEDISCO e le sue Aziende Associate per aver rinnovato la fiducia nei miei confronti – afferma Giovanni Paolino-. Per me non si tratta di un onere ma di un onore: rappresento la punta di diamante di un settore in crescita costante in cui credo molto. In questi anni mi sono battuto perché la Vendita Diretta abbia il giusto riconoscimento nel panorama economico del nostro Paese, superando la vecchia immagine stereotipata del venditore porta a porta. Oggi possiamo dire di esserci riusciti ma il nostro impegno non si ferma qui: per questo investiamo quotidianamente nella formazione e ci proponiamo di essere un punto di riferimento per le nuove generazioni a cui possiamo offrire una valida opportunità di carriera a fronte di un sistema occupazionale precario e senza prospettive”.

 

Il neo rieletto Presidente sottolinea inoltre che AVEDISCO vuole essere sempre più attenta alle nuove tecnologie e ai mezzi di comunicazione, un’esigenza che risponde alle richieste di un Consumatore evoluto  che non vuole rinunciare al plus valore di chi opera nel settore della Vendita Diretta: il rapporto umano. 

Indietro