AVEDISCO

Dal 1969 AVEDISCO rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi.

Servizi

Imprese

AVEDISCO offre molti vantaggi alle imprese associate: fornisce un’assistenza completa e promuove l’immagine del settore attraverso una costante attività di contatto con le Istituzioni.

Incaricati

AVEDISCO tutela la professionalità dei venditori a domicilio: promuove numerose opportunità di lavoro e interagisce con le Istituzioni per salvaguardare la categoria.

Consumatori

AVEDISCO ha per obiettivo la soddisfazione del consumatore: attraverso i principi stabiliti dal Codice di condotta della vendita diretta garantisce il corretto comportamento commerciale delle aziende associate.

Metaformazione



     


In Primo Piano

AVEDISCO al fianco di WFDSA per il futuro della Vendita Diretta

26/10/2017   AVEDISCO al fianco di WFDSA per il futuro della Vendita Diretta

Dall’1 al 3 ottobre 2017 si è svolto a Parigi presso Le Palais des Congrés di Porte Maillot, il Congresso Mondiale della Vendita Diretta.

L’evento, organizzato dalla WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta) e giunto alla sua XV edizione, ha visto la partecipazione di oltre 500 delegati in rappresentanza di 50 Paesi.  Per l’Italia, rappresentata da AVEDISCO, la prima Associazione in Italia di Vendita Diretta, era presente il Segretario Generale, Giuliano Sciortino. Il congresso dal tema “Own the future” ha offerto interessanti spunti di riflessioni sul ruolo chiave del settore all’interno dell’economia mondiale tra occasioni di formazione, sessioni congressuali e workshop che hanno messo in luce le sfide del settore verso l’anno 2025 anche grazie all’uso delle nuove tecnologie, degli sviluppi legali e delle nuove competenze di gestione dell’attività.
Momento culminante dell’appuntamento l’elezione del nuovo Presidente Magnus Brännström, CEO di Oriflame che succede all’uscente Doug Devos, CEO di Amway e che sarà in carica per il prossimo triennio.

“Ritengo che il Direct Selling e i suoi stakeholder, uniti da obiettivi comuni, siano più che mai un punto di riferimento per il rafforzamento dell’imprenditorialità mondiale, grazie soprattutto alla qualità dei prodotti offerti e ai suoi servizi di primo livello” ha affermato il nuovo Presidente Magnus Brännström.

I risultati della Vendita Diretta sono stati raggiunti grazie al supporto delle Associazioni Nazionali di categoria tra le quali AVEDISCO. L’Italia nel 2016 ha registrato un giro d’affari di 3,3 miliardi di euro Iva inclusa con una crescita del 5.5% rispetto al 2015.
Indietro