AVEDISCO

Dal 1969 AVEDISCO rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la vendita diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi.

Servizi

Imprese

AVEDISCO offre molti vantaggi alle imprese associate: fornisce un’assistenza completa e promuove l’immagine del settore attraverso una costante attività di contatto con le Istituzioni.

Incaricati

AVEDISCO tutela la professionalità dei venditori a domicilio: promuove numerose opportunità di lavoro e interagisce con le Istituzioni per salvaguardare la categoria.

Consumatori

AVEDISCO ha per obiettivo la soddisfazione del consumatore: attraverso i principi stabiliti dal Codice di condotta della vendita diretta garantisce il corretto comportamento commerciale delle aziende associate.

Metaformazione



     


In Primo Piano

AVEDISCO e la vendita diretta aprono le porte a nuove opportunità di lavoro

12/12/2016   AVEDISCO e la vendita diretta aprono le porte a nuove opportunità di lavoro

Continua la crescita positiva per le Aziende Associate con oltre 486 milioni di euro nei primi nove mesi del 2016. Incremento a due cifre per l'Alimentare che segna un + 20% nel giro d'affari

AVEDISCO e la Vendita Diretta continuano la loro ascesa nel panorama economico italiano: nei primi nove mesi del 2016 le 37 Aziende Associate hanno registrato un fatturato di oltre 486 milioni di euro con un aumento di quasi il +16 % rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Dati che confermano come questo settore sia in controtendenza rispetto alla congiuntura attuale.

Il comparto che attesta la crescita maggiore nei primi 9 mesi di quest’anno è quello “Alimentare- Nutrizionale” con un fatturato di oltre 370 milioni di euro e un aumento di quasi 20 punti percentuali rispetto agli stessi mesi del 2015. Segue a ruota il “Tessile” con un incremento di quasi il + 9 % per un totale di 15 milioni di euro. “Casa e Beni Durevoli” migliora di oltre il + 8 %, mentre “Cosmesi e Accessori Moda” raggiunge i 40 milioni di fatturato crescendo di oltre 3 punti percentuali.

La Vendita Diretta è anche un’ottima occasione di affermazione professionale: da gennaio a settembre sono quasi 199.500 gli Incaricati alla Vendita che ogni giorno sono al fianco di un numero crescente di consumatori, offrendo un alto livello di qualità dei prodotti e del servizio.

AVEDISCO contrasta ancora una volta la disoccupazione grazie a un valore occupazionale in aumento di oltre il +15% rispetto all’anno precedente. L’Associazione dà voce ad Aziende che offrono opportunità di realizzazione concrete per tutti coloro che vogliono intraprendere una gratificante carriera professionale.

“Siamo lieti di vedere confermate anche in questi primi nove mesi le nostre prospettive di crescita. AVEDISCO si impegna in modo costante nel lavoro di formazione degli Incaricati oltre che nella qualità e nel rispetto delle leggi per chi intraprende questa professione – commenta Giovanni Paolino, Presidente di AVEDISCO -. Solo così facendo possiamo ottenere la completa fiducia dei nostri consumatori che, grazie anche all’alta qualità della nostra offerta, sanno di poter trovare nelle nostre Aziende Associate un punto di riferimento sicuro”.
Indietro