AVEDISCO

Dal 1969 AVEDISCO rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la vendita diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi.

Servizi

Imprese

AVEDISCO offre molti vantaggi alle imprese associate: fornisce un’assistenza completa e promuove l’immagine del settore attraverso una costante attività di contatto con le Istituzioni.

Incaricati

AVEDISCO tutela la professionalità dei venditori a domicilio: promuove numerose opportunità di lavoro e interagisce con le Istituzioni per salvaguardare la categoria.

Consumatori

AVEDISCO ha per obiettivo la soddisfazione del consumatore: attraverso i principi stabiliti dal Codice di condotta della vendita diretta garantisce il corretto comportamento commerciale delle aziende associate.

Metaformazione



     


In Primo Piano

AVEDISCO: la Vendita Diretta conquista sempre più la fiducia degli italiani

23/10/2014   AVEDISCO: la Vendita Diretta conquista sempre più la fiducia degli italiani

Con un aumento del 2,19% rispetto allo stesso semestre del 2013, la Vendita Diretta continua ad affermarsi

Con un fatturato di quasi 419 milioni di euro nel primo semestre del 2014 e un aumento del 2,19% rispetto allo stesso semestre del 2013, la vendita diretta continua ad affermarsi come uno dei business più dinamici nel panorama lavorativo nazionale, un sistema distributivo apprezzato e prediletto da molti italiani.

 

Contrariamente da quanto emerge dai dati dell’ultimo Outlook Italia Confcommercio-Censis, secondo i quali la capacità di consumo degli italiani rimane esigua e all’insegna della prudenza, continua il trend positivo delle Aziende Associate, in particolare del comparto “Alimentare nutrizionale”, già registrato nel primo trimestre 2014, che raggiunge un fatturato di oltre 175 milioni di euro e un aumento del 13,20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

“Cosmesi e accessori moda” e “Casa e beni di consumo” si confermano tra i comparti più floridi, rispettivamente con un introito di quasi 139 milioni di euro e oltre 48 milioni di euro. Il miglioramento più rilevante, con una crescita del 17,04%, è rappresentato dal settore “Tessile”.

 

 

L’affidabilità e le competenze degli Incaricati alle Vendite AVEDISCO vengono premiate sul mercato nazionale, conferendo al settore sicurezza e qualità; sempre più persone scelgono questo modello di business intraprendendo un percorso di crescita formativa e professionale o prediligendo il canale come modalità di acquisto. L’aumento del 3,85% di valore occupazionale, con quasi 330 mila Incaricati alle Vendite nel primo semestre dell’anno, si mostra in controtendenza in riferimento ai dati nazionali.

 

“I risultati raggiunti ad oggi in termini di fatturato e valore occupazionale rappresentano un importante incentivo per continuare la nostra attività con l’entusiasmo e la professionalità che ci contraddistinguono”, ha commentato Giovanni Paolino, Presidente AVEDISCO. A fronte dell’attuale situazione del mercato del lavoro italiano, la consapevolezza che la Vendita Diretta sia un punto di riferimento per molti giovani alla ricerca di un’occupazione, è per noi una grande responsabilità e conferma dell’eccellenza del nostro lavoro”.

Indietro

Le Convenzioni di AVEDISCO

Newsletter

Incontri