AVEDISCO

Dal 1969 AVEDISCO rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi.

Servizi

Imprese

AVEDISCO offre molti vantaggi alle imprese associate: fornisce un’assistenza completa e promuove l’immagine del settore attraverso una costante attività di contatto con le Istituzioni.

Incaricati

AVEDISCO tutela la professionalità dei venditori a domicilio: promuove numerose opportunità di lavoro e interagisce con le Istituzioni per salvaguardare la categoria.

Consumatori

AVEDISCO ha per obiettivo la soddisfazione del consumatore: attraverso i principi stabiliti dal Codice di condotta della vendita diretta garantisce il corretto comportamento commerciale delle aziende associate.

Metaformazione



     


In Primo Piano

48esimo Compleanno AVEDISCO

07/07/2017   48esimo Compleanno AVEDISCO

AVEDISCO da 48 anni la Vendita Diretta in Italia

Il 7 luglio 1969
 
A Roma 4 Aziende pioniere della Vendita Diretta in Italia fondano AVEDISCO.
  • 1971   Apre a Milano la sede centrale.
  • 1977  Quattordici anni prima che il principio fosse recepito in una legge le Aziende AVEDISCO riconoscono il diritto di recesso al Consumatore finale. 1981 AVEDISCO adotta integralmente le Norme di Comportamento Commerciali della International Chamber of Commerce (I.C.C.).
  • 1989 Viene siglato il Protocollo d’intesa fra AVEDISCO e le principali Associazione di Consumatori, trattasi di un accordo che stabilisce importanti principi chiave da rispettare nell’elaborazione del modulo d’ordine.
  • 1994 Viene siglato un ulteriore Protocollo d’intesa con le principali Associazioni di Consumatori appartenenti alla CNCU. Con questo protocollo viene istituito il CONTRATTO AZZURRO per garantire l’Acquirente e favorire la trasparenza del mercato. L’adozione di questo marchio rende immediatamente riconoscibile al Consumatore un modulo d’ordine privo di clausole vessatorie.
  • 2005 Dalla collaborazione tra AVEDISCO, le Associazioni dei Consumatori e le Istituzioni si arriva alla stesura della legge 173/2005 per la “disciplina della Vendita Diretta e la tutela dei Consumatori dalle forme di vendita piramidali” approvata in Parlamento il 17 agosto e pubblicata in Gazzetta ufficiale il 2 settembre dello stesso anno.
  • 2017 A distanza di 48 anni di attività le Aziende Associate AVEDISCO sono attualmente 38 con un fatturato di quasi 655 milioni di euro ed oltre 215mila Incaricati alle Vendita.
Indietro