AVEDISCO

Dal 1969 AVEDISCO rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la vendita diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi.

Servizi

Imprese

AVEDISCO offre molti vantaggi alle imprese associate: fornisce un’assistenza completa e promuove l’immagine del settore attraverso una costante attività di contatto con le Istituzioni.

Incaricati

AVEDISCO tutela la professionalità dei venditori a domicilio: promuove numerose opportunità di lavoro e interagisce con le Istituzioni per salvaguardare la categoria.

Consumatori

AVEDISCO ha per obiettivo la soddisfazione del consumatore: attraverso i principi stabiliti dal Codice di condotta della vendita diretta garantisce il corretto comportamento commerciale delle aziende associate.

Metaformazione



     


In Primo Piano

18° edizione del Premio Nazionale Avedisco 2012

16/03/2012   18° edizione del Premio Nazionale Avedisco 2012

Il 16 marzo si é conclusa la kermesse che ha premiato i miglior incaricati alle vendite d'Italia

Lo scorso 16 marzo, presso l’Hotel Principe di Savoia di Milano, ha avuto luogo la serata conclusiva della 18° edizione del Premio Nazionale Avedisco - Associazione vendite dirette servizio consumatori, che ha omaggiato i migliori incaricati alle vendite del 2011.

I partecipanti provenienti da tutta Italia si sono contesi l’ambito trofeo che ha stabilito La serata di gala di Avedisco, presentata da Giorgio Mastrota, proclamato incaricato VIP dell’anno, alla quale hanno partecipato i rappresentanti delle maggiori aziende italiane associate, ha ribadito l’intento dell’Associazione di sostenere, implementare e tutelare la figura dell’incaricato di vendita diretta a domicilio e i diritti dei consumatori.

 

Tra i partecipanti che hanno reso questa serata significativa troviamo Ross e Ulla Furnari di NSA Italia, che con il loro lavoro di coppia hanno raggiunto ottimi risultati. Le coppie di vita e professionali sono stati alcuni dei protagonisti di questa manifestazione: Giuseppe Diurno e Serena Ferrari di Xenia hanno vinto grazie all’impegno e la forte produttività; Elena Bortone insieme a Giuseppe Rasponi e Monica Corbellini con il suo partner Roberto Bonamino di Herbalife hanno raggiunto questo obiettivo grazie alla loro dedizione e passione.

 

Passione e unione hanno anche premiato: Ignazia Tona insieme a Sergio Acini e Francesco Mazzeo con la sua compagna Antonia Dentamaro di LR Health & Beauty Systems; Flavio Rover insieme a Clara Piccinin e Veronica Cirillo accompagnata dal suo partner Angelo Cristiano di My Way; Rosina Nicolaci e Paolo di Maria di Forever Living Products per essere una famiglia esemplare; Sabrina Nenci accompagnata dal marito Giulio Piccolo di Amway.

 

Non solo coppie: Michela Serramoglia di NHT Global Europe è stata premiata per la sua professionalità, Cristian Dotoli e Alessandro Gianfagna di Finlinea spa sono stati scelti per la loro motivazione e per l’ottima gestione della clientela, Walter Briguglio e Matteo Tranchina di Iperclub si sono distinti per il loro intuito e passione.

 

E ancora……..hanno animato il palco del Premio: Davide Galiotto e Ada Corso di Gioel, per la loro simpatia e caparbietà; Paola Minati e Paolo Morresi di Forever Living Products gratificati per essere degli imprenditori motivati e determinati; Paola Sisto e Tina Contaldo di Euro Style per la loro tenacia e competizione.

 

Nell’ultimo blocco di premiati, ma non ultimo per rilevanza, hanno movimentato il palco gli incaricati vincenti di altre prestigiose aziende: Francesco Lepore e Claudio Scolta di Eismann per la loro serietà; Marzia Colombo e Sergio Trabia di Vivigas per la loro dedizione; Michele Peroni e Marco Pacini di NWG per la loro grande abilità ed esperienza e infine Norina Rullo e Mariarosaria Febbraro di Stanhome World Italia per il loro grande impegno.

   

Il successo dell’iniziativa mostra come, ancora una volta, le vendite dirette a domicilio continuano il percorso di crescita nel nostro paese facendo registrare, in tutto il 2011, una tenuta del fatturato pari al + 0.38% rispetto all’anno precedente per un valore complessivo di oltre 895 milioni di euro.

 

Ancora migliori i dati occupazionali che fanno della professione di incaricato alle vendite dirette a domicilio una vera e propria scelta più che un’alternativa. Il valore occupazionale, nel 2011, registra una crescita del +7.20% rispetto al 2010, con un incremento degli incaricati di oltre 16mila unità rispetto allo scorso anno.

Indietro

Le Convenzioni di AVEDISCO

Newsletter

Incontri