6° Forum della Vendita Diretta

"LA VENDITA DIRETTA, UN MODELLO DI AUTOREALIZZAZIONE CONTEMPORANEO"

Un modello di autorealizzazione contemporaneo, questo il tema del dibattito promosso da AVEDISCO lo scorso 6 maggio presso la sede de Il Sole 24 Ore a Milano; un appuntamento rilevante con la presenza di illustri personalità che hanno animato il dibattito sul mondo della Vendita Diretta, le sue potenzialità e le sue prospettive di crescita in termini economici, sociali ed educativi.


Domenico De Masi, sociologo di fama internazionale, ha saputo approfondire gli aspetti evolutivi della società e i principali trend del mercato lavorativo da qui al 2030, evidenziando come il settore della Vendita Diretta sia un comparto anticiclico e driver di cambiamento rispetto al panorama economico attuale, addirittura anticipatore e in linea con  l’evoluzione della società e del mercato del lavoro: una modalità d’impiego destrutturata e per obiettivi che permette di organizzare spazi e tempo libero, e di raggiungere al contempo importanti traguardi professionali e soddisfazioni personali.


Carolina Guerini, docente universitario, ha inoltre sottolineato come un’adeguata formazione sia alla base della crescita e del successo professionale per ruoli capaci di trasformarsi in gestori -unici ed esclusivi- delle relazioni con il cliente, favorendo l’evoluzione stessa delle imprese verso la customer-centricity.


Un quadro più che positivo dunque quello emerso dal 6° Forum AVEDISCO, dove il Presidente della Regione Lombardia l’On. Roberto Maroni, ha sottolineato l’importanza di AVEDISCO come garante e promotore della Vendita Diretta in Italia, capace, attraverso le sue iniziative, di rendere il comparto un canale sicuro, all’avanguardia e di cui “ci si può fidare”.


L’incontro  è stato egregiamente moderato dal Capo servizio Economia e Imprese de Il Sole 24 Ore, Vincenzo Chierchia.

6forum-foto5.jpg

Chi volesse può scaricare e/o visionare i video degli interventi degli  oratori che abbiamo reso disponibili sul nostro sito.
 
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni