I Vantaggi per le Aziende Associate

AVEDISCO rappresenta la voce dei rapporti con le Istituzioni e le Associazioni dei Consumatori, oltre a essere promotrice degli interessi del settore.

Garanzia, correttezza e serietà

L’Associazione valorizza la Vendita Diretta con tutte le strategie disponibili.
Associarsi, per le Imprese, significa avvalersi di un marchio che è garanzia di correttezza e serietà.

Pubbliche relazioni e promozione

AVEDISCO promuove, sviluppa e struttura tutta la comunicazione diretta ai mass-media, alle Istituzioni, al panorama socio-culturale, economico e del lavoro. Ma anche essere protagonisti delle scelte strategiche che l’Associazione compie per la crescita e lo sviluppo del settore.

Sostegno alla crescita e allo sviluppo del settore

L’Associazione si fa portavoce degli interessi delle Aziende Associate nei confronti delle Istituzioni; mantiene i rapporti con le Associazioni dei Consumatori e fornisce alle Aziende Associate assistenza nelle aree: fiscale, amministrativa, marketing, vendite, comunicazione, legale e legislativa.

Come associarsi

Possono chiedere di far parte di AVEDISCO in qualità di Candidati Soci le Imprese di Vendita Diretta a domicilio che esercitano attività  in Italia  da almeno sei mesi.

Il Candidato Socio è soggetto ad un periodo di osservazione di  almeno sei mesi, durante il quale viene verificata la correttezza delle pratiche commerciali.
Al termine di tale periodo, se non sussistono criticità, il Consiglio Direttivo delibera il passaggio allo status di Socio Effettivo e l'Azienda potrà utilizzare il marchio "Impresa Associata AVEDISCO".

Possono inoltre chiedere di aderire ad AVEDISCO in qualità di Soci Sostenitori le Imprese che esercitano attività connesse o complementari alla Vendita Diretta.

 

Segreteria AVEDISCO

 
tel: 02-6702744 

Richiedi informazioni

Per informazioni su come associarsi contattare la segreteria di AVEDISCO tramite il seguente form di contatto:
 
Inserisci il codice di sicurezza:
 Security code

Il Codice etico

AVEDISCO è stata  la prima Associazione italiana di Vendita Diretta ad elaborare  il proprio Codice di Condotta. Uno strumento di autoregolamentazione che contiene norme e comportamenti imprescindibili, a cui si devono attenere Aziende e Incaricati alle Vendite. AVEDISCO vigila sul rispetto del Codice attraverso periodiche indagini tra le Aziende Associate.
SCARICA IL CODICE DI CONDOTTA IN FORMATO PDF

La Normativa

 La Vendita Diretta italiana, come la conosciamo oggi, è la forma moderna ed organizzata di un antico Sistema di vendita itinerante. La Vendita Diretta è perciò una vendita di antiche origini che però continua a crescere di anno in anno senza patire la concorrenza delle vendite on line e delle altre forme di commercio .
SCARICA LA NORMATIVA IN FORMATO PDF

F.A.Q. - Domande e curiosità frequenti

Di seguito sono riportati una lista di domande frequenti. Hai una richiesta particolare da fare?Non esitare a contattarci attraverso l’apposito form di contatto.

Chi sono gli Associati AVEDISCO e cosa rappresentano?

La aziende AVEDISCO operano sul territorio italiano e vendono a domicilio beni durevoli e di consumo per la casa, cosmetici, accessori moda, prodotti tessili, alimentari, prodotti nutrizionali, servizi e altro. La Aziende AVEDISCO rappresentano un comparto economico che fattura quasi 655 milioni di euro all’anno, che posiziona l’Italia al 4° posto  nell'Unione Europea e al 12° posto nel mondo.

Chi lavora nel mondo AVEDISCO?

Oltre 800 dipendenti delle Aziende Associate e più di 215mila Incaricati alla Vendita. Per circa il 63%, gli addetti alla vendita sono donne che si dedicano prevalentemente part-time alla Vendita Diretta con un rapporto di lavoro autonomo.

Come si fa a entrare in AVEDISCO?

I requisiti richiesti sono: operare da almeno sei mesi nella Vendita Diretta, rimanere "in osservazione" per un periodo di almeno sei mesi e sottoscrivere ed applicare il Codice di Condotta AVEDISCO.
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni